RPO: come iscriversi

L’iscrizione all’ RPO di uno o più numeri di telefono è facile e gratuita;

- Web – compila il modulo elettronico sul sito www.registrodelleopposizioni.it. L’autenticazione è possibile anche in assenza di SPID.

- Telefono – chiama, dalla numerazione che intendi iscrivere, il numero verde 800 957 766 dalle utenze fisse e lo 06 42986411 dai cellulari.

- Email – compila il modulo pdf editabile disponibile sul sito del Registro e invialo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le richieste di iscrizione sono gestite entro 1 giorno lavorativo e diventano efficaci in 15 giorni per il marketing telefonico e 30 per quello postale.

L’iscrizione è a tempo indeterminato, ma successivamente potrai gestirla, sempre mediante le tre modalità web, telefono ed email, utilizzando le funzionalità “Rinnovo” per annullare i nuovi consensi all’attività pubblicitaria rilasciati successivamente alla prima iscrizione al servizio; “Revoca selettiva” nei confronti di uno o più operatori registrati al RPO per cui non intendi esercitare il diritto di opposizione al telemarketing e “Cancellazione” per annullare l’iscrizione, rimuovendo l’opposizione al telemarketing.

Devi inserire il numero di telefono per cui intendi operare e il “Codice Registro” assegnato in fase di iscrizione.

Tutte le info e i moduli sono disponibili nella sezione “Come gestire l’iscrizione” su https://registrodelleopposizioni.it/cittadino.

 

 


Stampa