Caro bollette: tavolo di lavoro Consumatori e Imprese per tutelare gli utenti in difficoltà

Movimento Consumatori e le altre associazioni del CNCU hanno siglato un accordo con le principali aziende del settore energetico per concordare condizioni di pagamento più favorevoli agli utenti.

Enel Energia Servizio Elettrico Nazionale (SEN) consentono ai clienti domestici di attivare un piano di rateizzazione fino a 12 mesi per il pagamento delle bollette luce e gas, con rate di importo costante, senza anticipo e senza rata minima, indipendentemente dall’importo della fattura. Il tutto senza applicazione di interessi di mora.

L’accordo con Eni gas e luce prevede la possibilità di ottenere una rateizzazione con un numero di rate variabili in funzione dell’importo, senza percentuali minime di acconto e senza applicazione di interessi e spese.

Anche le società dei Gruppi A2A, ACSM-AGAM e AEB hanno attivato per le utenze residenziali agevolazioni per il pagamento delle bollette di energia elettrica, gas e teleriscaldamento emesse fino a tutto il mese di aprile 2022. Queste agevolazioni prevedono forme di rateizzazione dell’intero importo delle bollette secondo le esigenze specifiche dei clienti, senza applicazione di interessi e con la sospensione delle azioni di distacco.

Per richiedere informazioni o per ricevere assistenza puoi telefonarci al numero 06 948 070 41 o compilare il modulo di contatto dello sportello online.


Stampa