Class action airbag Citroën

Tra il 2009 e il 2019, sono stati immessi sul mercato automobilistico italiano autoveicoli Citroën modelli C3 e DS3 e Opel (modelli Chevrolet CRUZE MY09-17, ORLANDO MY11-17, TRAX MY13-18 e AVEO MY11-18) dotati di airbag difettosi “Takata”.

Oggi però sono migliaia gli automobilisti:

  • che sono ancora in attesa della riparazione o che l’hanno ottenuta dopo lunghe attese;
  • che non hanno avuto un veicolo sostitutivo per far fronte all’inutilizzabilità dei veicoli interessati;
  • che non hanno ricevuto le raccomandate di richiamo e oggi non sanno di circolare su veicoli che montano l’airbag Takata, esponendo se stessi e i passeggeri a gravi pericoli.

Tutti hanno subito un danno che dovrà essere risarcito dalla società del gruppo Stellantis.

Possiedi una Citroёn C3 o una DS o altro modello di una società del gruppo Stellantis e vuoi partecipare gratuitamente alla nostra class action? ⇒ Compila il form.

Nel frattempo, MC, dopo aver raccolto nell’estate centinaia di richieste di assistenza, ha diffidato Groupe PSA Italia, società del gruppo Stellantis, a informare coloro che non hanno ricevuto o ritirato la lettera di richiamo; a provvedere all’immediata sostituzione di tutti dispositivi; a mettere a disposizione un autoveicolo sostitutivo, fino alla sostituzione dell’airbag o assegnare voucher gratuiti per noleggiare autoveicoli fino al completamento dell’intervento di riparazione; a comunicare a tutti i destinatari della campagna di richiamo che hanno diritto a ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali.

Per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il numero unico nazionale 06 94807041.

Per approfondire

 

 

 

Condividi su

Stampa