CONTRO IL BULLISMO E PER L'EDUCAZIONE ALIMENTARE: LA GUIDA 4 ASSIST

Con il progetto 4 Assist – Forti nel modo giusto siamo scesi in campo al fianco dei bambini e dei genitori delle Scuole Calcio in Piemonte.

A partire da gennaio, in occasione degli incontri presso 9 società sportive coinvolte nel progetto con centinaia di genitori e piccoli atleti e di 2 tornei organizzati con 18 squadre, abbiamo dialogato su bullismo e cyberbullismo e distribuito la Guida 4 Assist.

La Guida contiene strumenti e suggerimenti pratici per le famiglie per conoscere, riconoscere e prevenire ogni prevaricazione e mancanza di rispetto in ambito sportivo e scolastico e suggerimenti per diffondere principi della corretta alimentazione dei bambini e ragazzi, nello sport e non solo.

Per scaricare la Guida, redatta con la collaborazione di uno psicologo dello sport che collabora con la Juventus, di avvocati esperti sulla materia e di una consulente nutrizionale in ambito sportivo:

https://4-assist.com/i-4-assist/la-guida-4-assist/

Tra i partner e collaboratori del progetto: Fondazione Carolina Onlus, Associazione Sloweb, Add Editore

Progetto finanziato nell’ambito delle attività previste dalla DGR n. 8-4656 del 18/02/2022. Finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e dalle fondazioni del Terzo Settore, ai sensi artt.72 e 73 d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore. Bando 6

Con il contributo del

 e con la collaborazione di

Direzione Sanità e Welfare
Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale

Condividi su

Stampa