Il 16 febbraio, evento online su gestione consapevole del debito

L'evento "Gestione consapevole del debito: come difendersi da sovraindebitamento e usura" si svolgerà in modalità digitale il prossimo 16 febbraio alle ore 11.00 ed è realizzato nell’ambito del “Tavolo permanente di educazione finanziaria e di inclusione sociale” promosso dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria con il Museo del Risparmio e Fondazione Triulza per gli operatori del Terzo settore.
L’incontro, intende offrire un’occasione di approfondimento sul tema della gestione consapevole del debito, con l’obiettivo di fornire strumenti per una corretta e sana pianificazione degli impegni finanziari e per non incorrere in situazioni di sovraindebitamento e usura. Verranno inoltre presentati esempi concreti, strumenti e riferimenti utili al supporto di situazioni di difficoltà economica.

L'evento vedrà tra i relatori Paolo Fiorio, coordinatore del Servizio legale nazionale di Movimento Consumatori con un intervento dal titolo "Debt advice: come assistere i consumatori in situazioni di difficoltà finanziaria".

Il programma 

La partecipazione è gratuita ma è necessario procedere all’iscrizione entro il 15 febbraio, inserendo i propri dati a questo link. I partecipanti riceveranno tutte le informazioni per accedere all’evento.


Stampa