Addebiti autonoleggio. Informazioni sulla procedura di rimborso di Sixt Rent a Car

Il Tribunale di Bolzano, con sentenza del 4 novembre 2024, nell’azione rappresentativa inibitoria avviata da Movimento Consumatori ha dichiarato vessatorie alcune clausole adottate da Sixt Rent a Car s.r.l. 

MC e Sixt hanno concordato una procedura per il rimborso delle somme pagate per gli addebiti previsti dalle seguenti clausole contrattuali contenute nei contratti di noleggio stipulati successivamente al 30 novembre 2021 e applicate a decorrere dal 1.12.2021:
• J.4 che prevedeva un addebito (“onere forfettario”) per ogni multa, pagamento di pedaggi e parcheggi ricevuta dal cliente in misura pari a € 31,97 fino al 10 gennaio 2023 e € 25,00 oltre IVA successivamente all’11 gennaio 2023,
• K.7.b) che prevedeva una penale fissa di 500,00 euro per ogni caso di ritardata consegna del veicolo, con possibilità di richiedere il risarcimento del danno aggiuntivo, oltre al pagamento di detta penale contrattuale.

Per ottenere il rimborso delle somme pagate è necessario compilare il modulo che Sixt Rent a car S.r.l. ha predisposto e reso disponibile al seguente link: https://www.sixt.it/files/legal/Modulo_Rimborso_Bilingue.pdf, allegando la prova del pagamento effettuato in favore della società. La richiesta di rimborso dovrà essere inviata all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

MC ha inoltre concordato una procedura di consultazione, per un periodo di un anno, per eventuali contestazioni tra i consumatori e Sixt relative alla richiesta di rimborso degli addebiti sopra indicati e a qualsiasi altra possibile contestazione tra Sixt e i suoi clienti.
Per contattare Movimento Consumatori si può chiamare il numero unico nazionale 06 948 070 41 o compilare il modulo online.

English version ⇒ Charges for Car Rentals: Information on the Refund Procedure by Sixt Rent a Car

 

 

 

 

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