27 aprile, convegno "Il Manager della privacy nella sanità del PNRR"

Il convegno, che si terrà in diretta streaming sul canale Youtube dell’Ordine degli avvocati di Roma dalle 11.00 alle 14.00, è organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, gemellato con la FNO TSRM e PSTRP, su un tema di grande attualità dal titolo “Il Manager della privacy nella sanità del PNRR”, con il prezioso contributo organizzativo e strategico del Forum Risk Management.
L’evento si concentra su tre dei sei pilastri del Next Generation EU: Digitalizzazione, Innovazione, Competitività; Istruzione e Ricerca; Salute.

“In questa giornata, sono coinvolte anche le associazioni dei consumatori – commentano Alessandro Mostaccio, segretario generale di Movimento Consumatori e Furio Truzzi, presidente di Assoutenti -  perché è necessario che il percorso verso un’(in)formazione digitale coinvolga anche la cittadinanza, dato che numerose possibilità di accesso ai servizi digitali, anche della sanità, non vengono utilizzate a causa dell’inadeguata alfabetizzazione di molti cittadini sulle nuove tecnologie”.

“E’ necessario –afferma Laila Perciballi, responsabile scientifico del Forum Risk Managment e referente FNO TSRM e PSTRP – dare l’opportunità alle persone di accedere ai servizi digitali, e al contempo di conoscerne i rischi, le regole e le opportunità, coinvolgendo tutti gli stakeholder su temi importanti come la privacy, la digitalizzazione, l’innovazione, la competenza e sicurezza nella PA.”

L’evento, che si terrà nella sede della Suprema Corte di Cassazione, vedrà anche i saluti del presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma, Antonino Galletti e del sottosegretario di Stato al ministero della Salute, Andrea Costa, e la partecipazione di molti rappresentanti delle professioni della sanità.

Il convegno online riconosce 4.5 ECM per i professionisti sanitari e 3 crediti (di cui 2 deontologici) per gli avvocati. Anche i cittadini possono iscriversi per seguire l’evento.
 

 


Stampa