Assemblea unitaria consumatori 6 aprile 2022

Per la prima volta nella storia del consumerismo italiano si terrà un’assemblea nazionale unitaria delle associazioni dei consumatori contro il carovita causato da pandemia e guerra.

Appuntamento il 6 aprile in diretta streaming sui social delle associazioni.

«I rincari e le speculazioni sui prezzi dell’energia, del gas, dei carburanti, delle materie prime, dei generi di prima necessità si fanno sempre più insopportabili per le famiglie italiane – dicono le associazioni lanciando l’assemblea unitaria – Alle conseguenze della pandemia si sono aggiunte le gravi ricadute della guerra in Ucraina, che si sta combattendo non solo sul piano geo-politico, ma sempre di più si sposta su quello economico con enormi speculazioni sui mercati».

Ecco perché tutte le associazioni del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU) hanno deciso di convocare, per la prima volta nella storia del movimento consumerista italiano, una assemblea nazionale unitaria in diretta streaming, che si terrà il prossimo 6 aprile 2022 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 sui canali Facebook, Instagram e YouTube delle associazioni.