Turismo

Homepage > In evidenza > Coronavirus: info e rimborsi > Turismo

Le novità del Decreto Rilancio

 

Sono interessati i consumatori che:

1) hanno acquistato viaggi organizzati, crociere e, in generale, pacchetti turistici (per la definizione di “pacchetto turistico”, vedi art. 33 d.lgs. 21 maggio 2018 n. 62);  per approfondire clicca qui

2) hanno prenotato in strutture alberghiere.

ATTENZIONE: è opportuno inviare sempre le richieste via raccomandata con ricevuta di ritorno o con posta elettronica certificata. Solo così è possibile provare l'effettivo invio e la ricezione del destinatario.

 

Rimborso di titoli di viaggio, di soggiorno e di pacchetti turistici - art. 88bis

 

Per verificare i tuoi diritti in materia di trasporti (aereo, marittimo, ferroviario), in caso di prenotazione non compresa nel pacchetto turistico, clicca qui.

 

Per avere informazioni o assistenza, si può chiamare il numero 011 5611414, scrivere un'email all’indirizzo rimborsi@movimentoconsumatori.it o rivolgersi allo Sportello online MC.

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link