Abbonamenti serie A

Homepage > In evidenza > Abbonamenti serie A > Abbonamenti serie A

Tutte le società di serie A – anche quelle che escludevano (in maniera illegittima) il diritto al rimborso - hanno attivato procedure online per consentire agli abbonati alla stagione 2019/2020 di chiedere il rimborso dei ratei relativi alle partite disputate a porte chiuse a causa dell’emergenza Covid-19.

Quasi tutte le società hanno emesso voucher di valore pari alla quota di abbonamento non goduta relativa a partite svolte a porte chiuse, avvalendosi di quanto previsto dalla legge 24 aprile 2020 (legge di conversione del decreto 17 marzo 2020) e della legge 17 luglio 2020 (legge di conversione del decreto 19 maggio 2020), che prevedono tale facoltà in caso di spettacoli di qualsiasi genere annullati nel periodo dell’emergenza Covid-19.

Fanno eccezione Inter e Milan, che hanno offerto, in alternativa al voucher, il rimborso “cash”.

Chi ha richiesto e ottenuto il voucher, quindi, ha attualmente a disposizione un credito di cui può avvalersi per acquistare biglietti, abbonamenti (quando saranno messi in vendita) e prodotti in vendita negli store, secondo le modalità stabilite da ogni società. Per informazioni più dettagliate sulle iniziative dei singoli club, CLICCA QUI.

ATTENZIONE. La durata del voucher è generalmente di 18 mesi dalla data di emissione (due anni per il Sassuolo).

Prima dell’emanazione delle normative che hanno obbligato le società ad erogare i voucher o rimborsare gli abbonati, Movimento Consumatori ha avviato azioni inibitorie e procedimenti presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato contro i club che adottavano condizioni di abbonamento che escludevano in caso di partite a porte chiuse il diritto al rimborso. Per approfondire, CLICCA QUI.

Per info e assistenza per la richiesta di voucher e rimborsi si può chiamare il numero 011 5611414 o scrivere un'email all’indirizzo rimborsi@movimentoconsumatori.it

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link