La Convenzione nazionale Arci – Movimento Consumatori prevede la possibilità di aderire a Movimento Consumatori Nazionale, a condizioni agevolate, con una quota di adesione di 2 euro per:
- i dirigenti ARCI con tessera dirigente in corso di validità. La tessera MC dà diritto ad accedere, senza costi aggiuntivi, al servizio di assistenza stragiudiziale tramite lo Sportello del Consumatore online per la risoluzione di una controversia in materia di acquisti e servizi, assicurazioni, banche, energia, multe, telefonia, trasporto e turismo.
- gli associati ARCI con tessera Arci in corso di validità. La tessera MC dà diritto ad accedere, previo versamento di un contributo per la trattazione della pratica, al servizio di assistenza stragiudiziale tramite lo Sportello del Consumatore online per la risoluzione di problemi in materia di acquisti e servizi, assicurazioni, banche, energia, multe, telefonia, trasporto e turismo.
Se sei già in possesso di una tessera MC in convenzione puoi accedere al servizio registrandoti sullo Sportello del Consumatore online e abbinando al proprio profilo la numerazione della proprio tessera in coso di validità. Se non sei già socio puoi iscriverti direttamente tramite la piattaforma dello Sportello del Consumatore online, inserendo i codici relativi alla convenzione. La numerazione della tessera MC è generata in formato digitale ed inviata via email.
La qualità di associato, salvo revoca espressa da inviare a tesseramento@movimentoconsumatori.it, è valida fino al 31 dicembre dell’anno successivo alla data di iscrizione. I soci convenzionati Arci godono di tutti i diritti previsti dall’art. 4 dello Statuto del Movimento Consumatori Nazionale.
Per maggiori informazioni tesseramento@movimentoconsumatori.it