Fonsai/Milano. Sollecitazione deleghe di voto

Homepage > Sportello online > Credito & Risparmio > Scandali finanziari > Fonsai/Milano. Sollecitazione deleghe di voto

Movimento Consumatori, che ha partecipato alle precedenti assemblee Fonsai in qualità di delegato di oltre 200 azionisti, ha deciso di promuovere una sollecitazione di deleghe di voto per la nuova assemblea di Fondiaria Sai del 24 o 25 ottobre 2013 a Bologna.

l’Assemblea è convocata per deliberare sull’Approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Premafin Finanziaria - Società per Azioni - Holding di Partecipazioni, Unipol Assicurazioni S.p.A. ed, eventualmente, Milano Assicurazioni S.p.A., in Fondiaria Sai S.p.A mediante annullamento e concambio delle azioni delle società incorporande con azioni ordinarie e/o di risparmio di categoria “B” della società incorporante. Conseguenti modifiche dello Statuto sociale, ivi inclusi l’aumento di capitale a servizio dei concambi azionari nonché la delega al Consiglio di Amministrazione, ai sensi degli artt. 2420-ter e 2443 del codice civile, della facoltà di emettere obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della Società e di aumentare il capitale a servizio della conversione. Deliberazioni inerenti e conseguenti. Deleghe di poteri.

Movimento Consumatori voterà contro l’approvazione del progetto di fusione, delle modifiche statutarie e deliberazioni conseguenti alla fusione per incorporazione in Fondiaria Sai di Premafin S.p.A., Unipol Assicurazioni S.p.A. e, eventualmente Milano Assicurazioni S.p.A. ed intende sollecitare la raccolta delle deleghe esclusivamente con istruzioni di voto contrario.

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link