Bullismo: MC e AC Cuneo incontro con i genitori della Scuola Calcio

News MC Piemonte

AC Cuneo 1905 Olmo e l’associazione Movimento Consumatori Piemonte, nell’ambito del progetto 4 ASSIST – Forti nel modo giusto, hanno organizzato un incontro pubblico, rivolto alla cittadinanza e in particolare ai genitori dei piccoli atleti della Scuola Calcio.

L’incontro si terrà lunedì 6 febbraio alle ore 20.00, alla vigilia della Giornata Mondiale contro il Bullismo, presso la sala CDT del Comune di Cuneo, in Largo Barale n. 1.

Nella prima parte della serata si parlerà di bullismo e cyberbullismo in ambito sportivo e scolastico, per conoscere, riconoscere e prevenire ogni prevaricazione e mancanza di rispetto e per approfondire le conseguenze nella giustizia in caso di abusi.

Nella seconda, sulla base dei principi per una corretta nutrizione, verranno esposti suggerimenti per un’alimentazione sana che favorisca non solo la crescita dei bambini ma anche le loro prestazioni sportive.

Interverranno lo psicologo Riccardo Tinozzi, gli avvocati Marco GagliardiSilvia Galimberti, la consulente nutrizionale Vanessa Pigino che potranno potranno rispondere alle domande e ai dubbi dei genitori.

Al termine dell’incontro verranno distribuite in omaggio una guida e libri di Lilian Thuram (“Le mie stelle nere”), Amir Issaa (“Educazione Rap”) e Ian Sagar (“Le mie vite in gioco”).

L’ingresso è libero.

4 ASSIST coinvolge nove società sportive calcistiche in cinque province del Piemonte, la Fondazione Carolina OnlusADD Editrice e l’associazione Sloweb ed  è finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito delle attività previste dalla DGR n. 8-4656 del 18/02/2022 (Finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e dalle fondazioni del Terzo Settore, ai sensi artt.72 e 73 d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore. Bando 6).

 

Stampa