23 e 24 novembre: MC partecipa al Digital Ethics Forum 2022

News

Movimento Consumatori partecipa alla quarta edizione del Digital Ethics Forum, l’evento in streaming organizzato dall’associazione Sloweb in programma il 23 e il 24 novembre prossimi.

L’obiettivo della due giorni è informare e sensibilizzare professionisti, studenti, cittadini sui temi di etica nella progettazione, produzione, distribuzione e uso delle tecnologie digitali.

L’evento, articolato in tre sessioni centrate su istituzioni, impresa e cittadini si concluderà Il 24 novembre con un focus, dalle 14.00 alle 16.30, sul consumo digitale e la possibile promozione di un movimento di consumatori digitali responsabili: la sessione vedrà, tra gli altri, gli interventi di Alessandro Mostaccio, segretario generale MC e di Rita Rocco, responsabile ufficio progetti MC.

"Siamo onorati di collaborare attivamente a questa edizione del Digital Ethics Forum - afferma Alessandro Mostaccio, segretario generale di Movimento Consumatori - Vediamo questa partecipazione come l’inizio di un percorso comune che porterà MC e Sloweb a creare il primo Osservatorio nazionale sul consumo responsabile e sostenibile del digitale e che farà rete con tutte le realtà che si occupano di produzione e consumo critico dei prodotti digitali. Riteniamo maturi i tempi per unire le energie e portare un contributo etico forte in questa quarta rivoluzione industriale a favore dei cittadini, delle imprese e di tutta la filiera".

L’evento, dal taglio divulgativo, è gratuito e sarà trasmesso in streaming attraverso la piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario registrarsi a questo link: https://www.digitalethicsforum.com/registrazioni-2022.

 

Stampa