Caos cancellazioni voli: ancora disagi per i passeggeri

News

Ancora annunci di cancellazioni di voli e di scioperi nel trasporto aereo. Vuoi sapere quali sono i tuoi diritti di passeggero e chiedere un rimborso?

Per informazioni e assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC al numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

Le prenotazioni maggiormente a rischio sono quelle di voli effettuati dalla compagnie Lufthansa che ha annunciato 2.000 cancellazioni da Monaco e Francoforte, Turkish Airlines e EasyJet che hanno cancellato, rispettivamente, oltre 4.000 e 2.000 partenze.

Domenica 17 luglio è inoltre previsto uno sciopero di piloti e assistenti di volo di Ryanair (comprese le compagnie controllate Air Malta e Crewlink), EasyJet sarà in sciopero tra il 17 e il 19 luglio e tra il 29 e il 31 e, sempre il 17 luglio, Volotea.

ATTENZIONE. Per essere aggiornati sugli annunci di scioperi nei trasporti, orari e rilevanza locale o nazionale, si consiglia di consultare il sito del Ministero dei Trasporti.

Movimento Consumatori invita i passeggeri a verificare la regolarità dei voli prenotati sui siti delle compagnie e a monitorare le comunicazioni che devono pervenire dalle compagnie almeno due settimane prima della partenza.

Se questo non avviene il passeggero, oltre al diritto al rimborso del prezzo pagato, ha diritto al pagamento della compensazione pecuniaria da parte della compagnia aerea, ovvero un indennizzo per un minimo da 250 a 600 euro.

Approfondimenti trasporto aereo:

CANCELLAZIONE VOLI

RINUNCIA DEL PASSEGGERO CAUSA COVID O FORZA MAGGIORE

RITARDO VOLI

 

Stampa