DAZN: novità sui rimborsi Pacchetto Calcio Covid 19

News

DAZN pacchetto calcio

Con provvedimento del 10 maggio 2022 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha accolto le modifiche proposte da DAZN rispetto agli impegni già assunti nel luglio 2020 dalla piattaforma OTT inglese nei confronti dei consumatori abbonati che, a fronte della sospensione delle competizioni sportive, in particolare della partite del campionato di calcio di serie A e B, non avevano potuto fruire della trasmissione in esclusiva e in live video streaming di tali eventi sportivi (c.d. Pacchetto Calcio), pur avendone  diritto in forza l’abbonamento a pagamento sottoscritto.

Il nuovo e definitivo impegno imposto a DAZN, in luogo delle sanzioni pecuniarie per la pratica commerciale scorretta da essa posta in essere, prevede l’invio per mail di un gift code del valore di 5 euro al mese per un massimo di due mesi (quindi in totale 10 euro).

L’offerta riguarda esclusivamente i clienti che hanno concluso il contratto di abbonamento per i servizi in l.v.s. non direttamente tramite internet o l'app di DAZN, bensì per mezzo di altri fornitori terzi a pagamento (ad esempio, Amazon, Google, Apple – i c.d. 3PP). Gli altri utenti, infatti, hanno già beneficiato della “funzione pausa” (FP) che consentiva di sospendere per 4 mesi l’abbonamento di DAZN, senza dover continuare a corrispondere il corrispettivo pattuito per il medesimo periodo.

Il gift code sarà valido per tutta l’estate 2022 e potrà essere speso presso vari online store, per l’acquisto anche dei servizi di DAZN. L’account di DAZN del cliente che chiederà di attivare l’offerta, rimarrà comunque attivo per lo stesso periodo di durata dell’offerta cioè due mesi senza obbligo di pagare il relativo canone di abbonamento.

Se hai necessità di informazioni o di assistenza per problemi riguardanti il tuo abbonamento DAZN, chiama il nostro numero unico nazionale 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

Foto @lucalorenzelli/123RF:COM

Stampa