Nuova iniziativa di rimborso per polizze dormienti prescritte

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Nuova iniziativa di rimborso per polizze dormienti prescritte

08-06-2020

Consap è stata incaricata dal ministero dello Sviluppo economico della gestione degli indennizzi parziali in favore dei consumatori, titolari di polizze vita affluite al Fondo di cui all’art. 1, comma 343, della legge n. 266/2005, danneggiati dalle modifiche intervenute, con efficacia retroattiva, in materia di prescrizione.

L’iniziativa, grazie alla disponibilità di nuovi fondi destinate dal ministero dello Sviluppo economico nell’ambito dei progetti a vantaggio dei consumatori, in continuità con i precedenti avvisi, consente ai titolari di polizze vita prescritte, di richiedere un rimborso parziale prevedendo nuove finestre di rimborsabilità.

Sono rimborsabili, fino ad un massimo del 50%, le polizze, il cui diritto alla riscossione sia maturato successivamente alla data del 1° gennaio 2006 e lo stesso diritto si sia prescritto prima del 1° gennaio 2012, e che soddisfino tutti i requisiti previsti dal Settimo Avviso di rimborsabilità.

Le nuove domande di rimborso possono essere presentate dal 15 giugno 2020 al 15 settembre 2020 esclusivamente attraverso il Portale Unico Consap, previa registrazione dei richiedenti.

Per ulteriori informazioni

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link