Tappa lombarda per "SOTTOILCOSTO: un Percorso da Consumattori"

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Tappa lombarda per "SOTTOILCOSTO: un Percorso da Consumattori"

24-10-2019

La mostra interattiva per sensibilizzare gli studenti sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale di consumo fa tappa a Milano, dal 4 al 15 novembre, presso l'Istituto: CAPAC - Politecnico del Commercio e del Turismo.

L'iniziativa, che coinvolge 16 città di 16 regioni italiane, rientra tra le attività previste per il progetto “We Like, We Share, We Change, Percorsi di Educazione e Informazione al Consumo” realizzato da Movimento Consumatori e Cies Onlus.

Il percorso interattivo nelle scuole rappresenta la prima delle tre attività del progetto e vuole stimolare negli studenti, attraverso un’esperienza immersiva e molto realistica, l’attenzione al consumo responsabile e una maggiore consapevolezza sui processi di produzione/consumo/smaltimento. Composto da scenografie e situazioni teatrali, il percorso è stato progettato come un gioco di ruolo: gli studenti, guidati da 10 attori/animatori, avranno la possibilità di sperimentare la propria condizione di cittadino/consumatore e, passando attraverso tutte le attività produttive, potranno toccare con mano le origini dei prodotti e gli aspetti negativi legati alla loro produzione, allo scopo di favorire lo sviluppo di un atteggiamento critico e responsabile sui propri consumi.

L'Istituto: CAPAC - Politecnico del Commercio e del Turismo si trova in via Carlo Amoretti, 30 - Milano

con il patrocinio del Municipio 8 

 

Per ulteriori informazioni sul progetto

Siamo anche su Instagram: @welikesharechange  e Facebook:  www.facebook.com/MovimentoConsumatori  - www.facebook.com/cies.onlus 

We Like, We Share, we Change è un progetto di rilevanza nazionale, cofinanziato dal Ministero delle Politiche Sociali (art. 72 Dl 117/2017 - Anno 2017).

Alcuni momenti del percorso interattivo

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link