XVIII Sessione programmatica CNCU-Regioni

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > XVIII Sessione programmatica CNCU-Regioni

15-10-2019

Il 17 e il 18 ottobre prossimi, presso la Sala Congressi dell’Hotel Excelsior di Chianciano Terme si terrà la XVIII Sessione programmatica del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU)-Regioni.
La due giorni, quest’anno incentrata sul tema “CNCU:1999-2019, per una nuova normativa che rilanci il consumerismo”, vedrà anche la partecipazione di rappresentanti della Regione e CRCU Toscana, della Commissione attività produttive delle Regioni e delle Province Autonome e del Comune di Chianciano Terme.
Dopo gli interventi del Ministero dello Sviluppo economico e di accademici delle università di Napoli e di Firenze, sono due i panel previsti: il primo su Il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti: Ruolo e Prospettive, il secondo su Riconoscimento pubblico delle associazioni dei consumatori e misurazione dell’efficacia delle azioni svolte. Quest’ultimo vedrà, tra i referenti del tavolo di lavoro, Alessandro Mostaccio, segretario generale MC.
"Come Movimento Consumatori - spiega Mostaccio - abbiamo lavorato concretamente alla realizzazione di questa sessione programmatica convinti dell'importanza, a distanza di 20 anni dall'introduzione in Italia della normativa quadro sui consumatori, di una sua revisione che permetta alle associazioni di consumatori italiane di posizionarsi più utilmente nei confronti delle nuove sfide: in primis, la revisione dell'attuale modello di sviluppo, da lineare a circolare, e in secondo luogo la lotta alle diseguaglianze che questo modello di sviluppo, finora perseguito, ha generato".

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

LA LOCANDINA

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link