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MC ti assiste in tutte le controversie che possano insorgere nel mercato tutelato o libero dell’energia elettrica e del gas percontratti non richiesti o a firma falsa, contratti estorti con informazioni ingannevoli o insufficienti ed ancora, nel caso di passaggio ad altro fornitore, per tardiva attivazione, mancato rispetto del diritto di ripensamento, impedimento al rientro con il precedente venditore, doppia o errata fatturazione a seguito di switching.

Verifica se possiamo aprire una pratica online per aiutarti.
DISTRIBUZIONE (ALLACCIAMENTO, LAVORI, MISURA)

Vuoi sapere come richiedere correttamente l’attivazione della fornitura di energia elettrica o gas, quali sono i costi, le modalità ed i tempi di esecuzione della prestazione, se hai diritto ad un preventivo? MC ti offre la propria assistenza sia nella fase precontrattuale che in caso di disfunzioni operative del distributore in caso di verifica e sostituzione del misuratore, corretta ricostruzione dei consumi realmente effettuati.

CONTRATTI

Hai dei dubbi sulle condizioni contrattuali che ti vengono applicate in fattura?

Verifichiamo insieme ogni aspetto del rapporto contrattuale con il tuo fornitore: corretta applicazione della tariffa scelta, delle condizioni tecnico-economiche, della tariffa residente o non residente e le altre caratteristiche della fornitura secondo le tue necessità. Ti offriamo la nostra assistenza anche in caso di controversie insorte a seguito di recesso o cessazione della fornitura, subentro, voltura, distacco e/o riduzione di potenza per presunta morosità.

FATTURA

Rivolgiti con fiducia ad MC per far controllare la tua bolletta della fornitura di energia elettrica o gas, MC offre assistenza per tutte le problematiche legate alla fatturazione in caso di conguagli, rettifiche, addebito di consumi anomali, richieste di rateizzo ed ancora in caso di difficoltà legate alla lettura o autolettura dei consumi, ritardata o mancata fatturazione, mancato riconoscimento di rimborsi o indennizzi automatici previsti dall’AEEG.

QUALITA’ COMMERCIALE E TECNICA

MC rappresenta i diritti dei consumatori sia nelle sedi istituzionali che nei tavoli di confronto con le aziende fornitrici di energia elettrica e gas.

Segnalaci gli eventuali disservizi tecnici o commerciali delle aziende di vendita e di distribuzione come ad esempio il mancato rispetto dei tempi di riattivazione in caso di sospensione o distacco della fornitura, interruzione ingiustificata nell’erogazione del servizio individuale e/o collettiva, il livello di qualità del servizio di assistenza e di vendita da parte dei call center o pratiche commerciali scorrette da parte di agenti di vendita diretta.

BONUS

Sei un cliente domestico? Il tuo ISEE è inferiore a 7.500 euro (o 20.000 per le famiglie con più di tre figli)? Puoi richiedere il Bonus gas ed elettrico che ti consentirà di avere uno sconto del 20% circa sulla tua bolletta.

Contatta MC per sapere come applicare il tuo diritto al bonus (documentazione, modalità e tempi di richiesta) o se hai bisogno di assistenza rispetto alla domanda già inoltrata in caso mancata erogazione o ritardo di validazione della tua richiesta da parte del distributore.

RISPARMIO ED EFFICIENZA ENERGETICA

Tuteliamo il nostro ambiente ed anche il nostro risparmio scegliendo in maniera consapevole i nostri acquisti e gli interventi di ristrutturazione e di efficientamento energetico della nostra casa.

MC fornisce un servizio di consulenza qualificata per aiutare il consumatore ad orientarsi nella selva di normative in materia di risparmio ed efficienza energetica. Dal controllo sull’etichettatura degli elettrodomestici, alla manutenzione obbligatoria degli impianti termici, dalle certificazioni energetiche obbligatorie in caso di affitto o vendita dell’appartamento alle opportunità di detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica e all’uso delle fonti energetiche rinnovabili.

Attiva la procedura di conciliazione paritetica gratuita

In caso di mancata o insoddisfacente risposta al reclamo attraverso MC puoi attivare gratuitamente la procedura di conciliazione che sospende le azioni di recupero del credito fino ad esito della procedura. Attualmente sono attivi i protocolli di intesa con le seguenti aziende: Eni Gas & Power, Enel Servizio Elettrico, Enel Energia, Sorgenia, Edison, A2A, Acea Energia, Acea Idrico, Acea Distribuzione, Iren, Gruppo Hera, Flyenergia.

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Se vuoi chiarimenti se la tua pratica può essere gestita online, scrivi a sosenergia@movimentoconsumatori.it

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