Contratti stipulati via telefono o via internet

Homepage > Conosci i tuoi diritti > Assicurazioni > La polizza vita > Contratti stipulati via telefono o via internet

Quando si conclude un contratto a distanza (es. via telefono o tramite internet) è obbligatorio che prima della stipulazione vengano fornite le informazioni e i documenti che verrebbero rilasciati presso un punto vendita dell’impresa o un intermediario assicurativo, ossia:

Nel caso di vendita tramite telefono, si ha sempre diritto di essere messo in contatto con il responsabile del coordinamento e del controllo dell’attività di promozione e collocamento del prodotto; dovrà inoltre essere trasmesso un riepilogo dei principali obblighi di comportamento dell’intermediario, quali ad esempio l’obbligo di proporre contratti adeguati alle tue esigenze di copertura assicurativa.

Anche nei contratti conclusi a distanza il contraente è titolare di un diritto al ripensamento che gli consente di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla data della conclusione ovvero dalla data in cui riceve le condizioni di polizza o le informazioni contrattuali, se successiva.

(fonte IVASS)

Se hai un problema con la tua polizza vita, apri una pratica online: se sei già iscritto e registrato, accedi, altrimenti apri un account e iscriviti.