Come chiedere risarcimento al Fisco

Homepage > In evidenza > Come chiedere risarcimento al Fisco

Un ebook a difesa dei contribuenti. Obiettivo di questa pubblicazione - a cura di Centro studi giuridici Sances e che ha il patrocinio di Movimento Consumatori - è quello di fare il punto sulla situazione della giurisprudenza di questi ultimi anni in tema di risarcimento in modo da capire quando l’attività illegittima del Fisco può portare alla richiesta di risarcimento danni da parte del contribuente ingiustamente vessato, e quali presupposti sono richiesti.
L’idea è sostanzialmente quella di venire incontro alla continua esigenza dei cittadini e delle imprese di comprendere meglio i propri diritti nei confronti del Fisco, considerato che la materia fiscale è stata per troppi anni trascurata perché quasi incomprensibile ai più. Ciò non può essere assolutamente tollerato, perché se è vero che le tasse devono essere pagate è anche vero che ogni cittadino deve comprendere bene quali sono i suoi diritti nei confronti del Fisco.
L’ebook “COME CHIEDERE RISARCIMENTO AL FISCO” rappresenta quindi un prezioso strumento per informare e per rendere sempre più consapevoli dei loro diritti i cittadini in materia fiscale.

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link