Carta dei Diritti del Turista 2012

Dove sei: Homepage > Sportello online > Trasporti & Turismo > Iniziative > Carta dei Diritti del Turista 2012

Movimento Consumatori è da sempre attento alla tutela dei diritti del turista. In viaggio, infatti, fuori dal proprio ambiente, con scarsa disponibilità di tempo e a volte ignorando la lingua del posto, si è ancora più vulnerabili e incapaci di far valere le proprie ragioni.
Con la “Carta dei Diritti”, giunta alla XVI edizione, vogliamo offrirti una guida, semplice e completa, sui principali diritti e doveri di chi viaggia. L’edizione 2012 presenta un’interessante novità: tutte le tematiche trattate sono suddivise in mini guide che verranno pubblicate con cadenza settimanale.
Facili da leggere e da portare sempre con te, ti consentono di poterti dedicare alla lettura dell'argomento che più ti sta a cuore: viaggi su treni che arrivano sempre in ritardo? Preferisci l'aereo, ma costa troppo? Hai perso il tuo bagaglio? Ti piace viaggiare con il tuo cane o il tuo gatto, ma non sai come farlo? L'albergo a cinque stelle in riva al mare era in realtà una stamberga in mezzo al deserto? La tua agognata vacanza si è rivelata un incubo?
E' il momento di difenderti e far valere i tuoi diritti! Scegli le mini-guide più utili per te!