Premio "La sostenibilità è glocal. I giovani raccontano scelte e pratiche di consumo sostenibili”. Si può partecipare fino al 30 novembre

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Premio "La sostenibilità è glocal. I giovani raccontano scelte e pratiche di consumo sostenibili”. Si può partecipare fino al 30 novembre

29-10-2018

Buone notizie per i ragazzi che vorranno partecipare al premio lanciato nell’ambito di “Giovani in Azione Glocale”, il progetto di Movimento Consumatori e Next Nuova Economia X Tutti, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sullo sviluppo sostenibile, migliorare le loro competenze sul tema e orientare le loro scelte verso modelli virtuosi di produzione e consumo: la scadenza (prevista per il 31 ottobre) è stata posticipata al 30 novembre prossimo.

La partecipazione è gratuita e possono concorrere due categorie:

-       scuole secondarie di secondo grado (gruppi classe o complesso scolastico);

-       gruppi di giovani di entrambi i sessi di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Obiettivo dell’iniziativa è far raccontare e far valorizzare ai giovani le loro esperienze di consumo sostenibile nel territorio in cui vivono, comprendere come impattano sul loro stile di vita e quali sono i cambiamenti prodotti da queste scelte.
Gli elaborati dovranno avere come tema uno dei seguenti argomenti: Chimica e BioCosmesi, Servizi alla persona e locali, Agroalimentare, Tessile e Abbigliamento, ICT.
I ragazzi potranno realizzare un video o un testo narrativo oppure una presentazione in slide o disegni/fotografie/immagini. Ogni elaborato verrà giudicato da un’apposita giuria. Dell’esito del premio e dei vincitori verrà data idonea comunicazione a tutti i partecipanti.

IL BANDO DEL PREMIO

IL PROGETTO "GIOVANI IN AZIONE GLOCALE". 

Ulteriori info:
glocal@movimentoconsumatori.it

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link