Prosegue “Energia: diritti a viva voce”, consumatori più informati e consapevoli in materia di energia e gas

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Prosegue “Energia: diritti a viva voce”, consumatori più informati e consapevoli in materia di energia e gas

04-05-2018

Continua e si rafforza l'iniziativa promossa dalle associazioni dei consumatori in collaborazione con l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, con l’obiettivo di rendere gli utenti più informati e consapevoli in materia di energia e gas.

Attraverso gli sportelli informativi attivati su tutto il territorio nazionale le associazioni aderenti al progetto forniranno risposte e soluzioni ai clienti finali dei servizi elettrico e gas, aiutando i consumatori ad orientarsi tra le diverse offerte commerciali, fornendo assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso, supportando il cliente che dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio gestore ed informando i cittadini su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.

A disposizione degli utenti anche un’applicazione specifica per i-Phone e i-Pad che consente di accedere ad una serie di servizi:

Le associazioni che aderiscono al progetto, oltre a Movimento Consumatori sono Adoc, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Udicon e Unione Nazionale Consumatori. A queste si è aggiunta quest’anno anche Adusbef.

Per ulteriori informazioni: www.energiadirittiavivavoce.it


Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link