Convegno nazionale "Usura bancaria: a vent'anni dall'introduzione del presidio di legge"

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Convegno nazionale "Usura bancaria: a vent'anni dall'introduzione del presidio di legge"

26-10-2017

L'AssoCTU (Associazione nazionale, senza fini di lucro, dei Consulenti Tecnici e Legali in Materia Bancaria e Finanziaria) propone, in collaborazione con il Movimento Forense, un importante momento di riflessione sul tema "Usura bancaria a vent'anni dalla legge". 

Il convegno si svolgerà nel corso di quattro giornate, due a Roma e due a Milano; nelle prime due giornate romane (7 e 8 novembre 2017) si esamineranno le tematiche civili; nella terza giornata a Milano (9 novembre) si esamineranno le tematiche amministrative e penali e nell’ultima giornata, sempre a Milano (10 novembre), si trarranno le conclusioni del convegno.

È prevista la partecipazione del presidente di AssoCTU, Roberto Marcelli e di una nutrita schiera di relatori – accademici, avvocati, tecnici e magistrati, tra cui Paolo Fiorio, coordinatore dell'Osservatorio Credito e Risparmio di Movimento Consumatori che interverrà l'8 novembre a Roma alla tavola rotonda: “L’usura bancaria: le parti interessate”.

L’obiettivo del convegno è fare il punto della situazione, esaminando le problematiche e le criticità insorte nel tempo e quelle che vengono insorgendo nei più recenti orientamenti giurisprudenziali e con le nuove Istruzioni della Banca d’Italia.

ROMA – 7 e 8 novembre - Sala delle bandiere di Palazzo Piacentini, piazza Adriana 3, dalle 9.15

MILANO – 9 e 10 novembre - Salone degli Affreschi Refettorio del Convento di S. Maria della Pace, via Daverio, 7, dalle 9.15


L'INVITO AL CONVEGNO

LA LOCANDINA DELL'EVENTO

 ULTERIORI DETTAGLI SUL SITO DI ASSOCTU

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link