Giovani in Azione Glocale

Dove sei: Homepage > Campagne e progetti > Giovani in Azione Glocale

15-07-2017

Movimento Consumatori in partnership con Next Nuova Economia ha avviato oggi le attività di "Giovani in Azione Glocale" un progetto  per promuovere la cittadinanza attiva e diffondere pratiche di solidarietà sociale tra le giovani generazioni.

L'obiettivo è coinvolgere i ragazzi nel territorio di appartenenza per renderli partecipi della comunità in cui vivono attraverso processi di resilienza sociale quali percorsi di alternanza scuola lavoro in aziende locali, laboratori e summer school

Partecipando alla vita civica, culturale, economica del territorio di appartenza, i ragazzi possono sentirsi partecipi della res publica e contribuire a migliorare la loro comunità. 

Da settembre 2017 a gennaio 2019, le associazioni saranno impegnate sul territorio nazionale e sul web con iniziative rivolte ai giovani. Su questo sito verranno pubblicate tutte le informazioni sulle attività in programma e realizzate nell'ambito del progetto.

L'iniziativa ha ottenuto il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, legge 383/2000 lett. f annualità 2016.

IL TESTO DEL PROGETTO "GIOVANI IN AZIONE GLOCALE"

Per maggiori informazioni o richieste di adesione scrivere a info@movimentoconsumatori.it.

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link