Fondi PON. Movimento Consumatori propone alle scuole attività di formazione sull'educazione al consumo

Dove sei: Homepage > Campagne e progetti > Fondi PON. Movimento Consumatori propone alle scuole attività di formazione sull'educazione al consumo

20-04-2017

Movimento Consumatori si propone alle scuole per co-progettare e per realizzare moduli formativi per alcune linee di azione dei fondi PON, il Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace e equo, offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”. Il PON “Per la scuola” è rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole del I e del II ciclo di istruzione di tutto il territorio nazionale.

La proposta di Movimento Consumatori si concentra in maniera particolare sull’educazione al consumo, per contribuire a definire una maggiore consapevolezza dei diritti dei consumatori. Il consumatore infatti riveste un ruolo strategico all’interno del mercato, perché può orientare la crescita economica in un’ottica di benessere, con determinate scelte finanziarie e alimentari, scelte che possono comportare grandi impatti sociali.

Le linee di azione del PON "Per la scuola" per cui MC propone la sua collaborazione sono:

- Cittadinanza Digitale, in scadenza in scadenza il 5 maggio 2017
- Cittadinanza Globale, in scadenza in scadenza 22 maggio 2017

I progetti devono essere presentati su una piattaforma online direttamente dalle scuole, l'associazione è disponibile a condividere i moduli formativi appositamente predisposti.
 
Per informazioni le scuole possono scrivere a scuole@movimentoconsumatori.it o telefonare al numero 06 4880053.
 
 

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link