RC_@UTO

Dove sei: Homepage > Campagne e progetti > RC_@UTO

14-02-2014

La campagna "RC_@uto" è un’iniziativa di Movimento Consumatori, Adusbef e Federconsumatori, realizzata con il patrocinio ed il contributo finanziario del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (Cncu), che ha lo scopo di fornire a chi è già assicurato, a chi deve cambiare compagnia o assicurarsi per la prima volta, tutte le informazioni utili per una scelta conveniente, consapevole e responsabile.

Per garantire il rapporto diretto con il consumatore è attivo un numero verde 800 821 263 (dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00) che fornisce informazioni sull’RC Auto; inoltre, gli automobilisti possono contattare un esperto scrivendo a info@campagnarcauto.it, e usufruire di un vademecum che verrà distribuito attraverso i circa 1000 sportelli delle tre associazioni presenti su tutto il territorio nazionale e che verrà pubblicato sul sito, realizzato ad hoc per l’iniziativa, www.campagnarcauto.it.

Sul sito Internet si possono trovare informazioni, FAQ, un utile glossario, la normativa del settore, un forum sul tema, consigli di utilizzo del "preventivatore unico" del Ministero dello Sviluppo economico e la possibilità di iscriversi alla newsletter realizzata dalle associazioni del progetto. L’iniziativa prevede anche l'elaborazione di otto miniguide sull’RC Auto che verranno pubblicate on line, una ogni mese, e che potranno essere scaricate collegandosi al sito della campagna.

Nell'ambito del progetto "RC_@uto" è promossa la campagna di educazione"In auto con Guido" rivolta particolarmente ai giovani e diffusa con strumenti digitali.


MINI GUIDE RC AUTO


Classi di merito

Contratti profilati
Contratti base
Guida assicurazione on line
Guida sicurezza minori
Lotta alle frodi
Tipologie risarcimento danno

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link