Verifica la responsabilità della Banca

Dove sei: Homepage > Correlate > Verifica la responsabilità della Banca

03-11-2016

Il Movimento Consumatori offre assistenza agli azionisti che vogliano controllare se Veneto Banca, Banca Apulia e le altre società che hanno venduto le azioni e le obbligazioni convertite in azioni Veneto Banca abbiano rispettato quanto previsto dalla normativa a tutela dei risparmiatori, ovvero il Testo Unico Finanziario (d.lgs. 58/98 come modificato a seguito dell’entrata in vigore della normativa “MIFID”) e il Reg. Consob 16190/2007, in particolare in relazione a quanto previsto dalla Consob nella vendita dei cd. “titoli illiquidi”. 

Nell'analisi di documenti di azionisti che si sono rivolti al Movimento Consumatori sono state infatti riscontrate diffuse violazioni della Testo Unico Finanziario, in quanto sono stati consigliati investimenti inadeguati e inappropriati in titoli che non si possono smobilizzare, in alcuni casi con eccessiva concentrazione nel portafoglio.

In tali ipotesi può essere contestata la responsabilità contrattuale della Banca nei confronti del cliente e possono aprirsi prospettive per ottenere risarcimenti dei danni.

L’Associazione è a disposizione per incontrare gli azionisti, verificare la documentazione che è stata sottoscritta in occasione delle operazioni consigliate dalla Banca e avviare azioni collettive.

Per aderire alle azioni collettive di MC, per avere più informazioni si può contattare dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, il numero fisso 011 5069546 o il numero di cellulare 342 7038900, oppure scrivere a venetobanca@movimentoconsumatori.it

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link