Azioni collettive Veneto Banca e Popolare Vicenza

Dove sei: Homepage > Campagne e progetti > Azioni collettive Veneto Banca e Popolare Vicenza

23-11-2018

Movimento Consumatori è da sempre attivo nella tutela dei risparmiatori, obbligazionisti e azionisti, vittime di crac e scandali finanziari.

Dal 2015, si occupa dei casi Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza e opera al fianco dei risparmiatori che, direttamente dalle banche venete e tramite società già dei gruppi bancari (BIM, Banca Apulia e Banca Nuova), hanno acquistato obbligazioni convertibili e azioni, oggi prive di valore a seguito della dichiarazione di liquidazione coatta amministrativa disposta con il decreto legge 99/2017.

L’associazione è stata incaricata da azionisti Veneto Banca di promuovere ogni iniziativa e azioni collettive, rappresentanza in assemblea, esposti penali - necessari per sanzionare gli illeciti commessi da amministratori e sindaci e per ottenere il risarcimento dei danni conseguenti ai gravissimi illeciti posti in essere nella negoziazione dei titoli delle banche venete.

Oggi assiste i risparmiatori nelle azioni avviate contro la banca cessionaria Intesa Sanpaolo, nella procedura di liquidazione coatta amministrativa e nei procedimenti innanzi all’Arbitro per le Controversie finanziarie, in prospettiva dell’erogazione dei rimborsi previsti dal Governo tramite il Fondo di ristoro delle vittime dei crac bancari.

Per aderire alle azioni collettive di MC e per avere specifiche informazioni si può contattare dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, il numero fisso 011 5069546, oppure scrivere a venetobanca@movimentoconsumatori.it

Per approfondire le attività di MC, clicca qui

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link