Azioni collettive Veneto Banca

Dove sei: Homepage > Campagne e progetti > Azioni collettive Veneto Banca

03-11-2016

Movimento Consumatori è da sempre attivo nella tutela dei risparmiatori, obbligazionisti e azionisti, vittime di crac e scandali finanziari. Dal 2015 si occupa del caso Veneto Banca e opera a favore dei risparmiatori che hanno acquistato dalla banca e società del Gruppo, obbligazioni convertibili e azioni oggi prive di valore.

L’associazione è incaricata da un gruppo di azionisti Veneto Banca di promuovere ogni iniziativa - azioni collettive, rappresentanza in assemblea, esposti penali - necessaria per sanzionare gli illeciti commessi da amministratori e sindaci e per ottenere il risarcimento dei danni conseguenti ai gravissimi illeciti che hanno determinato la crisi del gruppo Veneto Banca. Movimento Consumatori ha direttamente riscontrato diffuse e sistematiche violazioni delle regole che le banche devono rispettare nella vendita di prodotti particolarmente rischiosi e in conflitto di interessi, come le azioni proprie non quotate, e assiste gli azionisti in un’analisi personalizzata degli acquisti e nella valutazione delle responsabilità della Banca.

Il 26 novembre 2016, Movimento Consumatori ha organizzato degli incontri pubblici a Verbania, Domodossola, Novara e Varese per informare gli azionisti sulle azioni collettive MC.

Il 9 gennaio 2017, MC critica fortemente la proposta di rimborsi parziali agli azionisti di Veneto Banca e di Popolare di Vicenza.

Per aderire alle azioni collettive di MC e per avere specifiche informazioni si può contattare dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, il numero fisso 011 5069546 o il numero di cellulare 342 7038900, oppure scrivere a venetobanca@movimentoconsumatori.it

Per approfondire le attività collettive di MC, clicca qui

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link