Eredità di Pannella non vada persa. La nuova sfida di oggi è trasformare i diritti dei consumatori in diritti civili nel mercato

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Eredità di Pannella non vada persa. La nuova sfida di oggi è trasformare i diritti dei consumatori in diritti civili nel mercato

20-05-2016

Movimento Consumatori esprime cordoglio per la scomparsa di Marco Pannella e lo ricorda con gratitudine per essere riuscito ad introdurre in Italia molti diritti civili fondamentali.

"Auspichiamo che la spinta e l’impegno profuso in una vita di lotta per l’affermazione dei diritti civili - spiega Alessandro Mostaccio, segretario generale MC - possano trovare finalmente terreno fertile per l’introduzione e per il riconoscimento in Italia dei diritti di consumo come diritti civili nel mercato.
Questa è la nuova frontiera dei diritti di consumo, questo il motivo per cui trenta anni fa è nato Movimento Consumatori, non solo per testare la bontà di elettrodomestici, prodotti e servizi, ma per il riconoscimento dei diritti di consumo come diritti civili universali. Restituiamo dignità ai diritti di consumo come attività culturale prodromica all’equità nei rapporti di filiera e all’equità sociale, augurandoci di nutrire per lungo tempo la stessa determinazione e la stessa passione che hanno alimentato il Partito radicale nell’ottenimento del riconoscimento dei diritti civili.

Sportello del consumatore

Hai un problema? Risolvilo con lo sportello online!

link

Petizioni

Firma anche tu e sostieni le battaglie per i tuoi diritti

link

Segnalazioni

Fai sentire la tua voce. Inviaci una segnalazione

link