Home » Tematiche » Problemi con Equitalia?

Iniziative

Dimensione testo+ -Stampavai Segnalavai

Problemi con Equitalia?

I cittadini che vogliono segnalare il loro caso possono rispondere alle domande e inviare le risposte all'indirizzo azioni.collettive@movimentoconsumatori.it  

1) Hai ricevuto una cartella su vav annullati e/o pagati e/o più vecchi di 5 anni e mai notificati?

2) Hai subito un’ipoteca per debiti inferiori a 8000 euro e sul sito www.equitaliagerit.it non trovi né la sentenza delle SS.UU. della Cassazione del 22 febbraio 2010, n. 4077, né informazioni su come fare per cancellarla?
 
3) Hai subito un fermo amministrativo sul veicolo per debiti ormai prescritti?

4) Hai subito il pignoramento del conto corrente senza preavviso e non hai potuto far fronte ai tuoi bisogni quotidiani?

5) Hai telefonato al call center e non ti hanno risposto e/o non ti hanno dato informazioni corrette e/o ti hanno chiesto solo di pagare, senza spiegarti i tuoi diritti?

6) Hai cercato la carta di servizi di Equitalia e non l’hai trovata da nessuna parte?

Invia la tua segnalazione al Movimento Consumatori (azioni.collettive@movimentoconsumatori.it  con oggetto  “Equitalia”) e lascia i tuoi recapiti per essere ricontattato.



A seguito della mancata adesione di Equitalia Gerit alla procedura di conciliazione promossa dal Movimento Consumatori, il Tribunale Civile di Roma è chiamato a pronunciarsi su tutti i comportamenti illegittimi da anni denunciati da MC:
- mancata predisposizione della carta dei servizi;
- omesso inserimento sul sito Internet www.equitaliagerit.spa delle informazioni relativa alla cancellazione delle ipoteche per crediti inferiori a 8000 euro, mancato aggiornamento delle normative di settore e delle sentenze;
- omessa cancellazione delle iscrizioni di ipoteca per crediti inferiori a 8000 euro, nonché dei fermi illegittimi;
- omesso annullamento delle cartelle basate su crediti già pagati, prescritti, annullati, inesistenti.